15
Gen
5 articoli utili per rigenerare
La “rigenerazione” è sempre un argomento molto caldo e interessante nel mondo del Vaping, meglio fare 5 o 6 spire? Khantal oppure Nicrhome? E soprattutto, quali strumenti vanno utilizzati per creare le nostre coil? Bene a quest’ultima domanda risponderemo oggi, dove spiegheremo quali sono i 5 articoli per rigenerare.
Coil Jig
Strumento molto importante per la rigenerazione, ne esistono di forme e diametri diversi, questo strumento permette di “girare” le spire della nostra coil, il diametro delle punte varia da: 1,5 mm ai 3,5 mm con incrementi di 0,5 di diametro. Esistono Coil Jig di diametri “alternativi” con punte di 1,25 – 1,75 – 2,15 – 2,75.
Tronchesine
Da non sottovalutare, avere delle buone tronchesine ci permetterà di tagliare le “gambe” in eccesso della nostra coil, si consiglia sempre una lieve curvatura delle punte per riuscire a raggiungere tutti gli “angoli” del nostro deck, per non lasciare filo in eccesso.
Forbici
Si le forbici sono importanti, avere delle buone forbici è molto utile per tagliare il giusto quantitativo di cotone, esistono dei modelli pieghevoli molto comodi e pratici per essere trasportati sempre con voi.
Filo resistivo
Il filo è sicuramente fondamentale, ne esistono veramente tantissimi tipi e di molti diametri diversi, Khantal A1, Nicrhome 80, SS316 sono sicuramente fra i più diffusi, il diametro andrà in base alle vostre esigenze, per uno svapo in MTL da guancia il 28 GA è sicuramente un diametro indicato.
Leggi anche: Quale filo resistivo utilizzare?
Cotone
Ultimo ma non meno importante è il Cotone, esistono cotoni molto fibrosi che hanno sicuramente bisogno di una lavorazione di, “sfibramento” maggiore altri invece , sono molto più “morbidi” con un ottima capillarità, vengono consigliati soprattutto per chi si avvicina per la prima volta alla rigenerazione, uno fra tutti è sicuramente il Cotton Bacon ottimo cotone per chi inizia ma anche per chi, sa già come e dove mettere le mani.
Leggi anche: Il cotone: consigli utili per utilizzarlo al meglio
Conclusioni
Questi sono i 5 articoli più utili per rigenerare sperando che, questa piccola guida sia stata utile per tutti coloro che, vogliono avvicinarsi al mondo della rigenerazione.