Info e assistenza: info@tisvapo.it | Lun-Ven 9:00-18:00

Dove si può usare la sigaretta elettronica? [2022]

Molti di coloro che iniziano a svapare pensano di poterlo fare ovunque; credono infatti che le e-cig, non rilasciando nell’aria sostanze tossiche o odori strani, possano essere utilizzate dappertutto, ma non è così!

Agli albori delle sigarette elettroniche, in effetti, mancava una disciplina unitaria che regolamentasse lo svapo nei luoghi pubblici, e nei pubblici uffici, un po’ come lo era stato molti anni prima per le classiche sigarette (prima della Legge del 16 gennaio 2003 n.3 art.51); oggi la situazione però appare più chiara. È possibile infatti svapare nei luoghi privati e non aperti al pubblico (per esempio a casa) e in tutti i luoghi pubblici (Bar, Ristoranti, Caffè, Negozi e Centri commerciali) mentre è severamente vietato in tutti i Pubblici Uffici, Istituzioni o Enti pubblici come Scuole, Ospedali, Uffici amministrativi e simili, ed anche nelle stazioni dei treni, in bus e negli aeroporti dove andranno utilizzate le classiche “aree fumatori” già presenti.

Per quanto riguarda i locali pubblici nei quali si potrebbe svapare, il consiglio è comunque sempre quello di chiedere a chi gestisce l’attività, in quanto è proprio il singolo gestore a poter decidere se vietare o meno lo svapo. Negli ultimi anni inoltre sarà capitato a molti di vedere apposita cartellonistica che accanto al divieto di fumo, impone anche il divieto di svapo.

 

In generale è consigliabile evitare di accendere il proprio dispositivo in ambienti frequentati da molte persone o in cui ci siano bambini o donne incinte, semplicemente perché potrebbe dare loro fastidio il vapore prodotto o l’odore del liquido scelto.

Del resto, lo svapatore si distingue anche per la sua classe e la sua eleganza, perciò il buon senso è sempre la migliore strada da percorrere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Come evitare il surriscaldamento delle sigarette elettroniche

La singolare ondata di caldo che sta colpendo il nostro paese in questo periodo

I danni della sigaretta tradizionale

Tutti sapete che le sigarette tradizionali fanno male, ma quanti danni davvero provocano all’organismo

Verifica della maggiore età

Dal 18 aprile 2021 per poter acquistare liquidi da inalazione (booster nicotina 10ml, liquidi

COVID-19 Libera Circolazione delle merci in tutta Italia

Gentili clienti, vi informiamo che a seguito di richieste inerenti la logistica, comunichiamo quanto segue: LA

Petizione: Vaping is Not Tobacco

TISVAPO aderisce alla Petizione: Vaping is Not Tobacco I prodotti per il vaping, cioè le