Info e assistenza: info@tisvapo.it | Lun-Ven 9:00-18:00

I migliori tabaccosi aromatizzati

Mai come in questo momento il mercato dei liquidi per sigaretta elettronica è pesantemente influenzato dalla spasmodica ricerca di tabaccosi aromatizzati.
La particolarità degli accostamenti con le varie qualità di tabacco affascina gli svapatori che, in questa categoria di aromi, possono trovare combinazioni raffinate e gustose che miscelano alla perfezione le note affumicate, cenerine o paglierine dei tabaccosi con la dolcezza, la cremosità, l’asprezza o la freschezza delle componenti fruttate e cremose.

Qui di seguito si troveranno elencati alcuni fra i migliori tabacchi aromatizzati attualmente in commercio:

Virginia Plus

Aromatizzato di casa “Angolo della Guancia“, il Virginia Plus entra di diritto in questo elenco grazie all’accostamento originale di tabacco Virginia e Burro.
Questo particolare abbinamento restituisce un’ottima esperienza di svapo, l’aroma paglierino del Virginia si fonde perfettamente con il dolce burro ma senza che quest’ultimo prenda il totale sopravvento sul tabacco.

Se state cercando un tabacco aromatizzato dolce e non stancante, questo è il liquido che fa per voi!

Black Caribbean

Con questo liquido “Azhad’s Elixir“, leader nella produzione di estratti naturali di tabacchi, ci propone una rivisitazione del suo intramontabile Caribbean. In questa nuova veste tinta di nero infatti viene utilizzato il Latakia (che va a sostituire il Black Cavendish) aromatizzato con cocco ed ananas. Rimangono quindi le squisite note esotiche e caraibiche ispirate alla famosa bibita portoricana Piña Colada, ma in questa spettacolare riedizione l’affumicato del latakia avvolge ed esalta l’aroma.

La passione di Azhad e la qualità delle materie prime scelte si fonde alla perfezione in questo liquido, rendendolo un vero e proprio capolavoro!

Bayamo Noir

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa volta ci troviamo in casa “The Vaping Gentlemen Club“, raffinato brand italiano che ha fatto dell’eleganza e della ricercatezza negli accostamenti i propri cavalli di battaglia. Proprio come per il liquido precedente, il Bayamo Noir è la reinterpretazione di un altro aroma, il Bayamo. In questo caso non cambiano gli ingredienti del liquido originale: estratto a freddo di foglie di Macanudo in aggiunta a estratto di noce di Cola Biologica effettuato attraverso estrazione enzimatica e raffinazione selettiva. Ciò che cambia è solamente il rapporto fra tabacco ed aromatizzazione, infatti in tutta la linea Noir della “The Vaping Gentlemen Club” l’ago della bilancia si sposta in favore della parte tabaccosa.

Il mix di noce di Cola e Macanudo da vita ad un liquido incredibile, decisamente da provare!

Toujour

Cambio di rotta, viriamo in direzione Svizzera per conoscere un prodotto della “Clamour Vape“, azienda ticinese che con la sua linea “Simply Perfect” porta dei liquidi interessanti anche negli atomizzatori dei vapers più insofferenti nei confronti delle rigenerazioni frequenti. Difatti il Toujour è un idrolato finissimo di tabacco totalmente trasparente che racchiude in sé tutte le componenti aromatiche più volatili, questo permette una durata delle coil decisamente maggiore. Dal punto di vista aromatico in questo liquido è presente una miscela di tabacchi chiari e scuri arricchita da una vaniglia non eccessivamente dolce, questo è ciò che diversifica il prodotto da tanti altri liquidi “tabacco e vaniglia” nei quali l’assolo della nota vanigliata prevale su ogni altra componente. Qui il tabacco è delicato, analogico, di classe; la vaniglia non è cremosa ma a tratti quasi floreale.

Tirando le somme questo liquido è decisamente consigliato per chi vuole una rivisitazione di classe di un abbinamento ampiamente rodato nel campo degli e-liquid e per chi vuole ripulirsi le papille gustative con un aroma delicato.

Persian Apricot

Ennesimo liquido di casa Azhad ed ennesimo successo, il Persian Apricot è una fantastica miscela di tabacchi persiani e Albicocca matura dove la parte fruttata è, almeno in una fase iniziale, in netto vantaggio sulla componente tabaccosa. Nei primi momenti di utilizzo infatti questo aroma non somiglierà particolarmente ad un aromatizzato, ma più ad uno spettacolare fruttato. L’attesa minima per percepire un timido accenno di tabacco è di un mese abbondante, ne vale decisamente la pena.

Inutile dirlo, questo aroma è consigliato agli amanti della frutta, ma non solo! La dolcezza e ed il gusto tenue ma avvolgente dei tabacchi persiani rendono il Persian Apricot il liquido perfetto per tutti gli svapatori che vogliono avvicinarsi al mondo dei tabacchi piano piano, passo dopo passo.

 

 

Ghianda di Giove

Rimaniamo nuovamente in casa Azhad per parlare di un aroma diametralmente opposto al precedente: il Ghianda di Giove, un incredibile miscela di Virginia toscano di tardo raccolto, malto e castagna.
C’è poco da dire su questo liquido, è un’esperienza fiabesca. L’aromatizzazione del malto e della castagna si staglia al di sopra del tabacco ed incanta, la cremosità non toglie profondità al liquido che può tranquillamente essere usato anche “da meditazione”.

C’è poco da aggiungere, vale decisamente la pena provarlo!

 

 

Renno

L’english mixture rapisce, la prugna colpisce e l’amarena stupisce. Questa potrebbe essere la descrizione perfetta di questo aroma di casa The Vaping Gentlemen Club. Materie prime, qualità del prodotto e ottima lavorazione fanno da cornice ad un accostamento interessante. L’amarena e la prugna danno un tocco di dolce sciroppato che si sposa benissimo con la mistura inglese. Il tabacco è ben distinto e corposo dopo pochissimi giorni di maturazione, per chi vuole percepire l’amarena e la prugna è consigliabile miscelare l’aroma a poco a poco e svaparlo anche dopo poche ore di maturazione.

Una vera delizia! Consigliatissimo nel FEV 4.5S+.

The Master

Innanzitutto complimenti agli aromatieri di TNT Vape. Questo liquido è passato un po’ in sordina, anche a causa del suo collega TNT Booms, ma è decisamente meritevole di ulteriore notorietà. Il mix di Latakia e cedro è a dir poco micidiale, il cenerino del tabacco si sposa alla perfezione con l’asprezza del cedro che da un tocco di acidità incredibile. Il cedro è stato trattato con molta naturalezza, non vira al dolce e non è zuccherino, l’organicità del prodotto si sente eccome! Il liquido continua ad evolvere nel tempo e nella svapata garantendo un’esperienza unica ed irrinunciabile.

Estremamente consigliato per chi cerca un accostamento particolare, sconsigliato per chi ha un pessimo rapporto con gli agrumi.
Con una caduta di stile, non si può dire altro che “tanta tanta roba!”.

Acquista i migliori aromi e liquidi tabaccosi aromatizzati su TiSvapo!

Dopo aver osservato alcuni fra i migliori aromatizzati è giunta l’ora di provarli e di scoprirne altri!

Puoi farlo sul nostro shop online TiSvapo dove troverai i migliori liquidi, i migliori aromi, le migliori basi ed i migliori atomizzatori per gustare il tuo tabaccoso aromatizzato preferito al meglio!

Qual è il tuo tabaccosi aromatizzato preferito?

Scrivilo nei commenti

Condividi questo articolo:

Condividi su Facebook Condividi su WhatsApp

Commenti

  1. Paolo 7 Gennaio 2022 a 19:29 Rispondi

    Don cristo pistachio forever

  2. Giovanni 7 Gennaio 2022 a 17:05 Rispondi

    Virginia plus tutta la vita

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Vaping Gentlemen Club presenta: Ripley RDTA

  Il Ripley RDTA, degno successore del Bishop MTL, è un atomizzatore nato dalla collaborazione

Recensione Billet Box e i suoi accessori

La famosa Billet Box e tutti i suoi accessori Siamo tutti pronti ad effettuare l’acquisto

Recensione completa VT Inbox HCigar

Questa box, dalla forma semplice, con una boccetta per il liquido da ben 8